Blog

CAPODANNO nei colli EUGANEI E LE CITTA’ D’ARTE VENETE * 30/12 – 02/01 *

30/12 – 02/01/2022 

CAPODANNO

nei colli EUGANEI

e  LE CITTA’ D’ARTE VENETE

30 / 12  Partenza da Arezzo dai luoghi convenuti alle ore 7,00 . Soste lungo il percorso ed arrivo a Arquà Petrarca inserita nel club de i “Borghi più belli d’Italia”. Incontro con la guida per la vista guidata dello splendido borgo Medievale , PATRIMONIO DELL’UMANITA’ e dove , come si evince dal nome , Francesco Petrarca vi ha trascorso gli ultimi anni della sua vita e dove si può visitare la sua tomba .Al termine della visita proseguimento per Vicenza , sistemazione in hotel nei pressi di Vicenza e pranzo .Nel pomeriggio visita guidata di Bassano del Grappa, graziosa cittadina medievale , monumento simbolo è il ponte vecchio progettato dal Palladio e lega la sua immagine agli Alpini della Grande Guerra , al termine della visita ,tempo permettendo breve visita di Marostica ,racchiusa tra antiche mura definita anche la città degli Scacchi , dove ogni 2 anni si rivive nella celeberrima “piazza degli scacchi”la partita in costume medievale. Al termine rientro in hotel , cena e pernottamento.

31 / 12  Dopo la prima colazione partenza per la Riviera Del Brenta incontro con la guida e panoramica sugli scorci delle favolose Ville Palladiane con visita di Villa Pisani detta anche “La Nazionale” . E’ uno dei più celebri esempi di Villa Veneta e comprende168 stanze coprendo una superficie di 15000 metri quadrati . Al termine della visita pranzo in ristorante a Padova . Nel pomeriggio visita della città “Venezia la bella e Padova sua sorella “ con Piazza delle Erbe , la Basilica del “Santo”,come lo chiamavano i Padovani , Palazzo della Ragione, Prato della Valle con le sue statue di personaggi famosi .Al termine, rientro in hotel per prepararsi al Cenone e Veglione di fine anno .

01 / 01  Dopo la prima colazione, visita guidata di Vicenza , elegante città Patrimonio Mondiale Dell’Unesco ,con la sua Piazza San Lorenzo e il famoso Tempio , Corso Palladio , il Teatro Olimpico . Al termine della visita rientro in hotel per pranzo . Alle ore 15,00 partenza per Cittadella , città murata con una cinta muraria di grande valore storico . Al termine rientro in hotel , cena e pernottamento

02 / 01 Dopo la prima colazione partenza per Ferrara , visita guidata della bella città rinascimentale degli Este , signori della città , con il Castello Estense , Palazzo dei Diamanti e la Cattedrale . Al termine della visita pranzo in ristorante . Partenza per il rientro e arrivo ad Arezzo in serata .

 

La quota di 595 comprende :

 

  • Viaggio in pullman GT A/R
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • Cenone e Veglione Capodanno in hotel
  • Pasti come da programma , bevande comprese
  • Assicurazione individuale medico/bagaglio

 

La quota non comprende:

  • Mance, ingressi e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Supplemento singola € 110,00
  • Assicurazione facoltativa annullamento

 

Variazioni al programma:  è possibile, che per motivi tecnici, di forza maggiore, di notevole afflusso turistico, per la chiusura improvvisa oppure per il limitato contingentamento degli ingressi a causa del Covid-19, le visite e/o le escursioni potrebbero essere modificate e/o annullate senza preavviso ed in corso di viaggio. L’organizzatore cercherà, per quanto possibile, di mantenere inalterato l’itinerario ed il contenuto di visite e servizi .

 

LA PRENOTAZIONE SARA’ VALIDA SOLO CON VERSAMENTO DI ACCONTO IMMEDIATO di 250, euro alla conferma ( entro 27/11 ) e SALDO ENTRO 20 GIORNI DALLA PARTENZA  .

La gita sarà confermata al raggiungimento dei 30 pax , con

 

numero inferiore il prezzo potrebbe subire piccole variazioni .

 

Green pass  obbligatorio

 

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI :  

Paola  3356884791

Anna   3389546524

Piero   3395770315 

Terry   3381315939

        

 

 

Tags: , , , , , , ,