ChiamaMappa

Blog

CAPODANNO IN FRIULI VENEZIA GIULIA *29/12 – 01/01/2022 *

29/12 – 01/01/2022

CAPODANNO

IN FRIULI VENEZIA GIULIA

29 / 12  Partenza da Arezzo dai luoghi e orari convenuti . Soste lungo il percorso ed arrivo a AQUILEIA , pranzo in ristorante e visita guidata della città, colonia Romana fondata nel 181 A.C. , fu capitale della X Regione Augustea e metropoli della Chiesa Cristiana . Nella Basilicata di Santa Maria Assunta potremo ammirare uno straordinario pavimento a mosaico di inizio IV secolo con scene dell’antico Testamento . Aquileia è stata inserita nella lista del  PATRIMONIO MONDIALE DELL’UNESCO . Al termine breve passeggiata a GRADO e trasferimento in hotel ad UDINE  . Seguirà cena e pernottamento.

30 / 12  Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per TRIESTE , città bella e colta , considerata la più cosmopolita d’Italia dove si respira il glorioso passato Asburgico . Cuore della città è la piu bella e la più simbolica delle sue piazze , oggi dedicata all’Unità d’Italia  .Vi sono poi numerosissimi caffè letterari . Pranzo in ristorante e subito del Castello di Miramare , romantico castello di Massimiliano e Carlotta D’Asburgo .Al termine, rientro in hotel , cena e pernottamento  .

31 / 12   Dopo la prima colazione, visita guidata di UDINE . Tra i monumenti più famosi il Castello sito su un colle che domina la città , il Duomo , la loggia del Lionello , il Palazzo Vescovile con gli affreschi del Tiepolo, Piazza della Libertà in stile Veneziano e Piazza Matteotti che rappresenta il cuore cittadino . Rientro in hotel per pranzo . Dopo pranzo visita guidata di CIVIDALE DEL FRIULI , uno dei borghi più belli d’Italia dove potremo ammirare il Ponte delDiavolo , Piazza Duomo , il Palazzo Comunale , Piazza Diacono e Borgo San Pietro , il primo ad essere dotato di cinta muraria . Al termine rientro in hotel per i preparativi per Cenone e Veglione di fine anno .

01 / 01 Dopo la prima colazione partenza per GORIZIA ,visita guidata della bella città chiamata la Nizza Austriaca ,città di confine che fino alla prima guerra mondiale apparteneva all’ impero asburgico .Trasferimento a REDIPUGLIA , il più grande Sacrario militare italiano di oltre 100 ettari , teatro durante la Grande Guerra delle durissime battaglie dell’Isonzo . Al termine della visita pranzo in ristorante e partenza per il rientro con arrivo ad Arezzo in serata .

 

 

La quota di 675 comprende :

 

  • Viaggio in pullman GT A/R
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • Visite guidate come da programma
  • Cenone e Veglione Capodanno in hotel con bevande ( 1 calice di vino a portata )
  • Pasti come da programma , bevande comprese
  • Accesso gratuito a piscina coperta e palestra
  • Assicurazione individuale medico/bagaglio

 

 

La quota non comprende:

  • Mance, ingressi e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Supplemento singola € 110,00 tutto il periodo
  • Assicurazione facoltativa annullamento € 40,00

 

 

LA PRENOTAZIONE SARA’ VALIDA SOLO CON VERSAMENTO DI ACCONTO IMMEDIATO di 250, euro alla conferma ( entro 20/11 , dopo tale data su  richiesta ) e SALDO ENTRO 20 GIORNI DALLA PARTENZA

La gita sarà confermata al raggiungimento dei 30 pax , con  numero inferiore il prezzo potrebbe subire piccole variazioni .

Su richiesta possibilità di fare abbinamenti camere per evitare supplemento singola

 

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI :  

Paola  3356884791

Anna   3389546524

Piero   3395770315

Terry   3381315939

 

 

 

 

Tags: , , , , , ,

10 Eccellente,  

“Competenza , gentilezza e professionalità ”

Silvia