Blog

CAPODANNO IN CIOCIARIA * 29/12 – 01/01/2024 *

29/12 – 01/01/2024 

 

CAPODANNO IN CIOCIARIA

 

29 / 12  Partenza da Arezzo dai luoghi e orari convenuti . Soste lungo il percorso ed arrivo a TIVOLI , visita guidata di Villa D’Este , dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco dove un capolavoro è il giardino , uno dei simboli del Rinascimento Italiano . Pranzo in ristorante .  Al termine trasferimento in hotel in zona Ceprano . Seguirà cena e pernottamento.

30 / 12  Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per TRISULTI dove la sua Certosa è un Monastero situato nel comune di COLLEPARDO , riconosciuta come monumento Nazionale e uno dei monasteri più belli d’Italia che vanta una storia millenaria . Proseguimento per ALATRI , famosa per le sua Mura Megalitiche che circondano il centro abitato e custodiscono il  patrimonio del Borgo , ricco di monumenti di grande interesse non solo risalenti all’Epoca Romana , come la Cattedrale di San Paolo . Pranzo in ristorante lungo il percorso e proseguimento per FUMONE , uno dei Borghi più suggestivi e affascinanti della Ciociaria detto “ OLIMPO DI CIOCIARIA “ in quanto si erge tra i monti Ernici e quelli Lepini . Tra i suoi monumenti , il Castello Longhi e il centro storico con la chiesa Gotica di S. Gaugerico . Il Borgo è arroccato su una collina da cui si gode un ampio panorama .Al termine, rientro in hotel , cena e pernottamento  .

31 / 12   Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per la visita guidata di VEROLI , antica città della provincia di FROSINONE uno dei borghi più ricchi di storia , cultura ed arte .Tutto questo si può vedere sulle pietre , percorrendo i vicoli, entrando nelle chiese e ascoltando le leggende sulle sue origini . Proseguimento per ARPINO, città di Cicerone . Molto significativa la presenza di un “ ARCO A SESTO ACUTO “ unico sopravvissuto in tutta l’area mediterranea .L’Acropoli di Arpino è un sito archeologico prossimo al centro abitato , circondato da una grande estensione di mura . Pranzo in ristorante lungo il percorso e proseguimento per CASAMARI importante Monastero , gioiello Gotico Cistercense , costruito nel 1203 dai Benedettini dove il pomeriggio del 30/12 si svolge il concerto di Natale ( la data non è ancora certa , eventualmente invertiremo le visite ) . Al termine rientro in hotel per i preparativi per Cenone e Veglione di fine anno .

01 / 01 Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per ANAGNI la città dei Papi . In particolare il nome della città è legato alle vicende di PAPA BONIFACIO VIII e all’episodio noto con il nome “ lo schiaffo di Anagni “.Nel centro medievale , fatto di edifici eleganti ed austeri , di chiese Romaniche , di campanili, logge e piazze sono di grande interesse il duecentesco Palazzo di Bonifacio VIII , il palazzo Civico , la Cattedrale con la sua splendida Cripta i cui affreschi costituiscono uno dei più interessanti cicli pittorici del duecento Italiano . Al termine della visita pranzo in ristorante e partenza per il rientro con arrivo ad Arezzo in serata .

 

La quota di 695 comprende :

 

  • Viaggio in pullman GT A/R
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • Visite guidate come da programma
  • Cenone e Veglione Capodanno in hotel con bevande
  • Pasti come da programma , bevande comprese
  • Assicurazione individuale medico/bagaglio

 

 

La quota non comprende:

  • Mance, ingressi e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Supplemento singola € 110,00 tutto il periodo
  • Assicurazione facoltativa annullamento € 50,00

 

 

 

 

LA PRENOTAZIONE SARA’ VALIDA SOLO CON VERSAMENTO DI ACCONTO IMMEDIATO di 250, euro alla conferma ( entro 15/10 , dopo tale data su  richiesta ) e SALDO ENTRO 20 GIORNI DALLA PARTENZA

La gita sarà confermata al raggiungimento dei 30 pax , con  numero inferiore il prezzo potrebbe subire piccole variazioni .

 

Su richiesta possibilità di fare abbinamenti camere per evitare supplemento singola

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,

10 Eccellente,  

“Competenza , gentilezza e professionalità ”

Silvia